martedì 25 giugno 2013

Un tablet multimediale a soli 2€: possibile!

Altroconsumo, l'associazione dei consumatori con più di 300.000 iscritti in Italia, propone un'offerta incredibile a chi desidera provare i servizi offerti dall'associazione.

Infatti, con soli 2 euro, è possibile ricevere per due mesi la rivista e soprattutto ricevere in regalo un Tablet multimediale!

E se io volessi solo il Tablet?
Nessun problema, prima della scadenza dei due mesi basta fare una telefonata e non vi verrà chiesto più un euro.

Perchè mi dovrei fidare?
E' vero che si ha sempre l'impressione che qualcuno ti voglia fregare e che nessuno regala mai nulla, ma aspettarsi una fregatura dall'associazione dei consumatori è veramente esagerato.

E' tutto vero, testato personalmente e affidabile.

Non resta che registrarsi qui: Altroconsumo.it



martedì 11 giugno 2013

Divagando sul tema: Gli stagisti

Il prossimo 26 setembre 2013 uscirà il film dedicato al mondo Google: Gli Stagisti.


I due attori protagonisti, Owen Wilson e Vince Vaughn, sono una garanzia di divertimento e leggerezza e pazienza se il film sembra un mega spot pro-google.

lunedì 10 giugno 2013

Spotify: l'ennesima rivoluzione del mondo della musica



Dal vinile alla musicassetta, dal cd-rom a iTunes e ora Spotify.

La libreria musicale più vasta al mondo che mette a disposizione gratuitamente tutta la musica del mondo è pronta a lanciare l'ennesima rivoluzione nel mondo della distribuzione musicale.

Ascoltare la musica da PC è gratis, mentre da smartphone è possibile, con un abbonamento di 9,90 € ascoltare e scaricare tutta la musica.

Un vero passo avanti per gli appassionati. Praticamente al costo di mezzo cd-rom al mese si può ascoltare tutta la musica che si vuole, senza il rischio di pagare molti soldi un album che poi si rivela una delusione.

In più questo sistema può anche contribuire alla diminuzione drastica della pirateria musicale, infatti avendo già tutta la musica a disposizione, non ha più senso dover piratare un disco.

Spotify...PROMOSSO!

mercoledì 5 giugno 2013

Aste online: la scelta vincente

Si dalla nascita di eBay, internet è "popolato" da siti di aste online.

Le aste online sono davvero di tantissimi tipi, da quelle classiche a rilancio, a quelle al centesimo, fino a quelle al ribasso che sono vere e proprie lotterie.

In particolare si dividono in due categorie:
  • Asta al rialzo

    Nell'asta online al rialzo il venditore inserisce un'inserzione relativa all'oggetto in vendita e pone una base d'asta ed un termine ultimo per presentare le offerte. Il più famoso, nonché il primo sito di aste online, è Ebay e la grossa diffusione del fenomeno è dovuta alla semplicità da parte degli utenti di poter vendere o comprare oggetti in tutto il mondo, fare domande ai venditori ed esprimere una valutazione sulla transazione una volta che questa si è conclusa.
  • Asta al ribasso

    Un sistema meno diffuso è quello delle aste al ribasso dove si aggiudica il prodotto colui che ha fatto l'offerta unica più bassa, ossia l'utente che, tra tutti i partecipanti all’asta, risulterà essere la sola ad aver offerto la somma più bassa.
    Se ad esempio, nell'asta di un'automobile, ci sono 100 offerte è statisticamente probabile che ci saranno più persone che avranno effettuato un'offerta dello stesso importo, tutte queste vengono eliminate e si prendono in considerazioni solo le cifre offerte una sola volta. La più bassa vince.
    *
Forse le aste online più adrenaliniche sono le aste al centesimo poiché coniugano la voglia di aggiudicarsi oggetti molto costosi a poco prezzo e la strategia per raggiungere questa vittoria.

Per quanto riguarda la sicurezza delle aste online è importante controllare il sito su cui ci si trova. Ci sono diversi indicatori che provano l'affidabilità del sito, come ad esempio i fatto che i dati della società che lo gestisce siano ben visibili e  la presenza sui social network. Quest'ultimo è l'indicatore principe. Se in più, nei motori di ricerca, si trovano altri siti che recensiscono in modo positivo l'attività da voi trovata allora ci si può fidare.

In definitiva le aste online possono essere un mondo molto attraente, ma pieno di insidie.







* Tratto da Wikipedia

martedì 4 giugno 2013

Google e la storia del web

In un breve video, un minuto e mezzo, Google ricostruisce la storia del Web, dalla sua nascita a oggi.

Sono passati pochi anni, ma la sua impressionante evoluzione è sotto gli acchi di tutti.