giovedì 2 dicembre 2010

Finalmente un e-game coinvolgente


Chevrolet concorso estrazione

Chevrolet

Finalmente qualcuno che usa il web sfruttando i concetti, le funzionalità e le logiche del web!
Chevrolet ha presentato questo piccolo concorso on-line, o per meglio dire un e-game con in palio un'automobile, in cui l'utente deve scoprire quale modello di auto si nasconde sotto il telo. E fino a qui non sembra nulla di difficile, ma quando devi indovinare il colore?
Tecnicamente il gioco è ben fatto ed è veramente veloce, user frendly e coinvolgente. Con quattro click si conclude il gioco, poi una breve registrazione necessaria per poter ricevere l'eventuale premio. Sembra tutto molto semplice, anche grazie ai quattro indizi che vengono presentati, ma tra la scelta del modello e il colore ci sono veramente tanto possibilità. Un vero terno al lotto.
Questo gioco costituisce anche un ottimo case history perchè io, ad esempio, ho partecipato al concorso 8 volte, per aver più possibilità di vincere, e ogni volta ho ricevuto indizi differenti, auto differenti e i colori a disposizione presentandomi in questo modo rapido e semplice tutta la gamma Chevrolet al completo.
A questo punto posso quasi definirmi una brochure vivente dei modelli Chevrolet.
Minisito concorso Chevrolet











Va aggiunta anche qualche considerazione sulla struttura del mini-sito del concorso, all'indirizzo http://www.dreamgarage.chevrolet.it/, dove secondo me sono poco visibili i link per condividere il quiz con i propri amici sui social network. Diciamo che pur avendo solide basi per puntare alla viralità, forse si poteva  far qualche cosa in più per perseguire questo obiettivo, ma forse il loro obiettivo primario è la compilazione di molti leed, perfettamente profilati secondo i gusti dei partecipanti.
E poi diciamoci la verità... mettere in palio una Corvette è un elemento che può concorrere alla viralità del gioco che far condividere il link all'utente sui social network.
Sono proprio contento che le cose inizino a muoversi. Ora aspetto da Chevrolet la versione Mobile per il prossimo concorso.





Articolo sponsorizzato
Condividi su Wikio

Nessun commento:

Posta un commento