martedì 30 novembre 2010

Amazon.it sbarca in Italia; l'esperienza di acquisto

Un breve post, a seguito di quello dedicato al debutto del portale e-commerce più popolare, per descrivere l'esperienza d'acquisto.
Il 27 novembre 2010 ho effettuato il primo ordine su Amazon.it. Il libro è: "The tipping point" di Malcolm Gladwell per la modica cifra di 5,65 euro.
Onestamente mi aspettavo qualcosa di migliore. L'impressione è stata quella che volessero in tutti i modi attirarmi in una trappola ed infatti, dopo i primi 2 click, eccola...
Per poter avere la spedizione gratuita, come ampiamente pubblicizzato, bisogna accettare di attivare un mese, gratuitamente, Amazon Prime, che poi verrà rinnovato, se non disattivato, ogni mese a 9,90 €.
C'è da sottolineare che rimarcano sia nel sito che nella mail automatica di attivazione che il profilo Prime va disattivato se non si vuole che sia rinnovato automaticamente però mi sembra un po' una caduta di stile da parte di un marchio che non ne avrebbe assolutamente bisogno.
A parte questo particolare, che mi aspettavo più da un new player, il sito è molto funzionale, diretto e soprattutto user frendly. Ora bisogna solo aspettare che il catalogo sia più ricco e rivoluzione sarà...

Nessun commento:

Posta un commento